logo

Le Terme del
Sabato Sera

C’era una volta un film che ha fatto la storia, segnando un’epoca. Ebbene, quel film si ritrova ora a dover essere aggiornato...

Correl’anno 1977, addì 14 dicembre, quando sugli schermi americani irrompe “Saturday Night Fever”, film targato John Travolta e Bee Gees. Ma i tempi passano e le mode pure: trent’anni dopo “La Febbre del Sabato Sera”, il fenomeno-discoteca lascia definitivamente campo libero ad un nuovo rito di matrice salutistico-socializzante, Le Terme del Sabato Sera. Perché se è vero come è vero che le beauty farm hanno già da un bel po’ iniziato a surclassare i dancefloors, la voglia di benessere ed il culto dell’immagine, hit dei giorni nostri, sono giunte al punto di detronizzare il rito del ballo anche sul suo terreno più fertile, il fine settimana. Alle terme, arrivano frotte di giovani e meno giovani che, quando la luna è già alta nel cielo, sguazzano in acqua fra frigidario, calidario e sprazzi salsobromojodici, con adeguato contorno musicale e maggiore possibilità di fare nuove amicizie.

Le prove? Presto detto, l’apertura fino a tardi delle Terme di Sirmione e del Grand Hotel Nuove Terme di Acqui Terme, ma anche l’esplosione di centri benessere con dj e pista da ballo incorporata quali il Panta Rei di Capri e l’Hyn di Silvi Marina, gli sparty (neologismo che deriva dalla fusione dei termini Spa e Party) del Gransasso di Farindola e le feste con zumba di gruppo del Mariani di Pieve a Nievole. Senza poi voler insistere troppo sulle atmosfere colorate, accattivanti e futuribili volute dall’architetto Simone Micheli al Parco Acque di Gubbio e all’Incontro di Ariano Irpino. E che dire, infine, degli aperitivi musical-abbronzanti del Caribe di Modena, solarium di nuova generazione? In definitiva, grazie ad una nuova tipologia di strutture, da catalogare come Social Beauty, si raggiunge la quadratura del cerchio: entrare in uno spazio che permette di migliorare look e stato di benessere, facendo al contempo divertire ed allargare il parco delle conoscenze, assicura momenti non plus ultra.

Info

Caribe

Via Toscanini 16, Modena
Tel. 059/367313  |  Map Arrow right

Grand Hotel Nuove Terme

Piazza Italia 1, acqui Teme (AL). Tel. 0144/58555  |  Map Arrow right

Gransasso

C/o Hotel Rigopiano, Località Rigopiano, Farindola (PE)
Tel. 085/8236401  |  Map Arrow right

Hyn

Via Nazionale Adriatica 203, Silvi Marina (TE)
Tel. 327/2383948  |  Map Arrow right

Incontro

Contrada Foresta Santa Barbara, Via Nazionale, Ariano Irpino (AV)
Tel. 0825/891250  |  Map Arrow right

Mariani

Via Tagliamento 7, Pieve a Nievole (PT)
Tel. 0572/952596  |  Map Arrow right

Panta Rei

Via Lo Palazzo 1, Capri (NA)
Tel. 081/8378898  |  Map Arrow right

Parco Acque

C/o Park Hotel ai Cappuccini, via Tifernate, Gubbio (PG)
Tel. 075/9234  |  Map Arrow right

Terme di Sirmione

Piazza Don Piatti 1, Sirmione (BS), Piazza Virgilio 2 Colombare di Sirmione (BS)
Tel. 030/9904923 | 030/916044  |  Map Arrow right





Created by Roberto Piccinelli  |  Powered by dabit.net  |  Info e Legal